JOI

40 anni di storia

JOI S.r.l. (Juraline Optique Italia) inizia la sua attività nel giugno 1974, commercializzando sul mercato nazionale montature francesi sotto il marchio “M. Morel”, presente nella zona produttiva dell’occhialeria francese dello Jura, e da cui JOI prende il nome.
Nel 1978, affianca alla collezione di montature la linea di prodotti per la pulizia degli occhiali “SICLAIR - SINETT”, distribuendo le prime salviettine umidificate usa e getta della società SI International, oggi appartenente al Gruppo Republic Technologies International.
Nei primi anni ’80, JOI acquisisce il marchio “PANOPLY” dalla società INTERLENTI (oggi INTERCAST – Gruppo Essilor), con il quale rileva ed amplia la distribuzione di occhiali da sole polarizzanti, della prima lente da sole/vista in 8 diversi colori polarizzati e, nel 1987, del primo occhiale “per computer”.
Nel successivo ventennio, JOI integra il proprio ventaglio di prodotti “PANOPLY” immettendo sul mercato i primi occhiali polarizzati in morbida gomma per bambino.
Nel 2006, si separa dalla casa francese “M. Morel” ed inizia un nuovo progetto volto a soddisfare a 360 gradi la propria clientela tramite l’offerta di una gamma completa di nuovi prodotti (premontati, accessori, minuteria, montature per occhiali da vista per bambino etc.).

Oggi

JOI offre agli ottici un vasto assortimento di prodotti certificati e conformi alle normative vigenti ed è particolarmente attenta a garantire la qualità e l’assistenza nel post-vendita.